San Lazzaro di Savena località Croara, immersa in oltre 6 ettari di verde recintato, ex Villa Pallavicini dotata di originario piano cantine, taverna e pozzi idonea anche per tre distinti abitazioni oltre villino : da ristrutturare.
In zona a vocazione residenziale caratterizzata nella parte pedicollinare da piccoli fabbricati e villette risalenti fra gli anni 60 e 80 e nella parte collinare da eleganti ville con parco anche di antica epoca. Insediamento posto sui ruderi della preesistente Villa Pallavicini distrutta alla fine della 2° guerra costruita sul finire degli anni ’60 secolo scorso sui resti delle originarie cantine. La villa e la casa del custode risultano collocate in area edificata storica modalità di intervento prevista per la villa di Restauro e Risanamento Conservativo Tipo B mentre la casa del custode potrebbe anche essere oggetto di Ristrutturazione Edilizia previa demolizione e successiva ricostruzione a parità di SU esistente ed incremento della SA fino al 70% della SU.
L’ insediamento ricade in zona di tutela paesaggistica, all’ interno del perimetro del “Parco dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’ Abbadessa”.
VILLA
SUPERFICIE LORDA PAVIMENTO (SLP)
EDIFICIO CUSTODE
SUPERFICIE LORDA PAVIMENTO (SLP)
PARCO
La porzione dei terreni della proprietà ricompresi all’ interno dell’ area identificata dal vigente PSC come Ambito Urbano Consolidato (AUC) è la seguente :
Totale 1 mq. 7.420
La porzione dei terreni della proprietà compresi in territorio agricolo è la seguente :
Totale 2 mq. 27.667
Totale complessivo superficie terreno di proprietà = mq. 35.087
Villa mq 1.038 | Edificio custode mq 66 | Parco mq 3,5 ettari
la villa è divisibile in due unità separate come da progetto di massima già realizzato dallo Studio di Architettura Bottura Bottalico; per relazionarsi senza impegno con i progettisti, chiama o scrivici
collaborazione tecnica Architetto Adriano Bottura e Architetto Luigi Bottalico