Qui natura e tecnologia creano un concetto di casa senza eguali. Villa Conti Park è un area edificabile unica, perchè grazie alla sua estensione, permetterà la messa a dimora di migliaia di piante ad alto assorbimento degli inquinanti atmosferici, tra cui le PM10. Questo, unito al fatto che tutte le costruzioni residenziali non avranno emis sioni di gas ed idrocarburi nell’atmosfera, rende Villa Conti Park un insediamento unico al mondo per la qualità dell’aria e dell’ambiente, con effetti di protezione e prevenzione della salute. Anche dentro casa si rispetta questa filosofia. L’aria interna è filtrata e ricambiata tramite Ventilazione Meccanica Controllata tre volte all’ora, lasciando fuori muffe, pollini, allergeni, e tutte le sostanze inquinanti con particelle superiori ad 1 micron. Questa VMC ha anche un effetto neutralizzante nei confronti del Covid Sars, con sistema certificato dall’istituto Sacco dell’Università di Milano. Tutto ciò allontana il più possibile il rischio di infiammazioni, allergie e problemi respiratori e rende ottimale il vivere quotidiano. Gli appartamenti sono dotati di sistemi di umidificazione e deumidificazione, e del controllo tramite domotica di diverse funzioni e della temperatura di casa. A questo proposito l’intervento è classificato in classe A4 e come “Edificio a consumo energetico quasi zero”, con il massimo del risparmio. Questo avviene grazie alla tecnica costruttiva ed alla tecnologia che abbina pannelli fotovoltaici e pompe di calore per controllare la temperatura interna tramite il sistema ad aria VMC. I consumi previsti per riscaldamento e condizionamento ammontano a soli 150 euro all’anno (per unità da 80mq.). Meno stress per i consumi, e meno smog nell’aria, perché non è necessario usare l’automobile per gran parte delle attività della famiglia. Uscendo da casa, a pochi passi ci sono un centro commerciale diffuso per tutti i tipi di spesa, la farmacia, una zona per la ristorazione, tutti i gradi ed ordini di scuola, dall’infanzia alla superiore. La stazione, a soli 250 metri, si può raggiungere in pochi minuti a piedi od in bicicletta. Qui ci sono treni che collegano San Giovanni a Bologna con corse di circa 15 minuti di durata media. Le abitazioni di Villa Conti Park sono circondate da ampie zone a verde, specchi d’acqua, piste ciclabili, e sentieri dove camminare all’aperto, in una zona dove le case filtrano e restituiscono all’esterno aria pulita, e gli alberi delle zone verdi metabolizzano quella impura. Anche i parcheggi sono parte attiva del progetto. Le loro pensiline impediscono infatti che i raggi del sole e le elevate temperature surririscaldino le auto nei parcheggi esterni, impedendo l’emissione di benzene che avviene in questi momenti a veicoli fermi.
Fabbricato i Platani, di 4 piani
appartamento A3 al piano primo composto da ingresso su zona giorno con cucina a vista, due camere, doppi servizi, due terrazze
Nuovo intervento residenziale prevista consegna fine 2025 con possibilità di personalizzazione, finanziamento e gestione coordinata del Tuo usato!