importante dimora di pregio storico e culturale, appartenente al razionalismo architettonico degli anni 20-30 del secolo scorso.
L’unità immobiliare, posta in zona defilata, ma a stretto ridosso di tutti i servizi e del centro storico, è libera su 3 lati e sviluppata su 3 livelli, ciascuno di 105 mq. e con predisposizione dell’ascensore interno; a tale consistenza vanno poi aggiunti il bellissimo lastrico/pergolato, il grande giardino (poco meno di 600 mq.) arricchito da importanti piantumazioni, le logge, la terrazza prospiciente il living, i posti auto, la zona delle cantine ed il garage doppio.
Una radicale ristrutturazione (ampiamente in corso) consentirà alla residenza di raggiungere la classe energetica A4, i massimi standard tecnologici e strutturali, di esaltare la luminosità e di esprimere magnificenza, grazie all’innesto di finiture di altissima qualità.
La progettazione esecutiva prevede al momento la realizzazione di una grande abitazione di lusso (fino a 6 camere da letto ed una zona giorno di oltre 100 mq.).
Ma è altresì possibile frazionarla in 2 unità immobiliari abitative contigue ed indipendenti, piuttosto che dare destinazione commerciale (ad esempio come UFFICIO) ad una parte della superficie disponibile.
Da specificare che in tale caso ognuna delle 2 unità immobiliari potrà avere il proprio ingresso indipendente ed essere dotata di spazi accessori esclusivi (parcheggi, giardino/cortile ecc.).
Alcune delle tecnologie e delle finiture previste:
– solare termico
– fotovoltaico con batterie di accumulo
– riscaldamento a pavimento
– colonnina privata di ricarica per auto elettrica
– sistema di sicurezza ed oscuramento solare, meccanizzato e blindato
– pavimenti in calcestruzzo con spolvero di quarzo
– sanitari e rubinetterie di prima scelta
– pavimentazioni e rivestimenti esterni in travertino
– domotica
– predisposizione cucina esterna
– spazi verdi di base finiti e completi di impianto di irrigazione
– predisposizioni per le luci esterne
Luce, Eleganza e Prestigio, uniti ad una consistenza metrica ragguardevole (455 mq. commerciali), sono i concetti-chiave di questa lussuosa proposta immobiliare.
disponibile capitolato e progetti
in collaborazione con Luigi Benedetti